Ricerca
Menu

Il Traumacenter

Il Traumacenter della Casa di Cura S. Maria tratta le emergenze ortopediche

Prime cure tempestive

Intervento medico di emergenza privato, a prezzi ragionevoli, senza attese

Il Traumacenter della Casa di Cura S. Maria offre un'assistenza completa e competente per traumi di piccola e media entità e lesioni provocate da incidenti. La nostra squadra di emergenza garantisce una rapida accettazione dei pazienti. Ogni paziente viene accompagnato personalmente e con professionalità dalla prima visita fino alle dimissioni o ai trattamenti post-ricovero.

Il paziente può contare su standard di diagnostica, chirurgia, terapia e ricovero di altissimo livello. Questa è la peculiarità del Traumacenter della Casa di Cura S. Maria. Da una parte il Traumacenter si avvale dei servizi di diagnostica, dei servizi infermieristici e delle infrastrutture operatorie della Casa di Cura S. Maria. Dall'altra parte il Traumacenter si appoggia agli specialisti per la lunga esperienza, la professionalità e la specializzazione in ortopedia e traumatologia.

Questa collaborazione garantisce al paziente cure rapide e competenti. Questa realtà della Casa di Cura S. Maria è il punto di riferimento per i pazienti - inclusi bambini e giovani - con traumi e lesioni provocate da incidenti sportivi o del tempo libero, incidenti sul lavoro o domestici. I traumi di piccola e media entità, dalla semplice frattura della caviglia alle complesse fratture del femore, vengono trattati temporaneamente; gli ulteriori trattamenti sono affidati ad una equipe dedicata di medici specialisti, terapeuti e infermieri.

Nella fase diagnostica, i medici ricorrono alle usuali analisi del sangue e sfruttano anche le tecnologie più moderne di diagnostica per immagini, come la risonanza magnetica (RM), la tomografia computerizzata (TAC) e le radiografie digitali. Quattro sale operatorie e una equipe esperta di medici, tecnici e infermieri è a disposizione per gli interventi chirurgici. Tutte le risorse necessarie vengono sfruttate nel modo più efficiente per garantire ai pazienti un'assistenza ottimale. La nostra squadra multidisciplinare garantisce una rapida accettazione dei pazienti. Ogni paziente viene accompagnato personalmente e con professionalità dalla prima visita fino alle dimissioni o ai trattamenti post-ricovero. Su richiesta possiamo organizzare anche il trasporto dei pazienti alla Casa di Cura S. Maria o a casa.

"Alla Casa di Cura S. Maria siamo attrezzati al meglio e offriamo al paziente un'assistenza a 360 gradi e di ottimo livello", sottolinea il dottor Gerhard Gruber, direttore della Casa di Cura S. Maria.

Il Traumacenter è aperto ogni giorno dalle 9 alle 19 ed è raggiungibile telefonicamente al numero +39 0471 310 680.

Iscrizione newsletter

Casa di Cura S. Maria-Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Casa di Cura S. Maria e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: 00218510212|