Ricerca
Menu

Radiologia

Le tecniche più moderne per una diagnosi puntuale

I progressi della medicina moderna si esprimono soprattutto nel rapido sviluppo di nuove tecniche di diagnosi. La radiologia, con le sue immagini, rappresenta un punto di partenza importante per la diagnostica in quasi tutte le specialità mediche. Alla Casa di Cura S. Maria abbiamo a disposizione apparecchiature di ultima generazione per poter ottenere immagini particolarmente chiare e precise.

Grazie alla radiologia convenzionale, che utilliza raggi X e TAC, il medico può osservare scheletro, cuore, polmoni e l'intero apparato digerente. Le ecografie vengono usate per esami diagnostici all'addome, alla muscolatura o ai vasi sanguigni. Al pari dell'ecografia, anche la risonanza magnetica (RM) non impiega raggi X e viene usata principalmente per esaminare articolazioni e tessuti molli (muscolatura, tendini).

Nel Centro di radiologia ginecologica ci dedichiamo prima di tutto alla diagnosi precoce. Tutti i nostri esami, per esempio la mammografia o l'ecografia, contribuiscono a riconoscere patologie pericolose già al loro stadio iniziale. In questo modo aumentiamo le possibilità di successo delle terapie. I nostri nuovi apparecchi per le radiografie digitali sono all'avanguardia: producono immagini rilevanti, di qualità e rendono le visite meno sgradevoli per le pazienti. Tutti gli esami per la prevenzione del cancro al seno, per esempio la mammografia, l'ecografia al seno, la tomosintesi, la risonanza magnetica mammaria e anche le varie tipologie di biopsie, vengono eseguiti nella nostra struttura sanitaria privata. L'offerta del reparto di Radiologia in ambito ginecologico si amplia alla diagnosi dell'osteoporosi (DEXA e morfometria) fino alla risonanza magnetica del bacino.

La nostra equipe, specializzata ed esperta, si adopera perché nella nostra struttura possiate sottoporvi agli esami nel modo più confortevole possibile.

Tecniche radiodiagnostiche

Contatto

Lunedì – Giovedì: dalle 8:00 alle 17:00
Venerdì: dalle 8:00 alle 15:00
Tel: +39 0471 310 950

I referenti della specialità sono:

Dott.ssa Carmen Stevanin

Medico specialista in radiologia

Maggiori informazioni

Dott. Thomas Riebesel

Medico specialista in radiologia

Maggiori informazioni

Iscrizione newsletter

Casa di Cura S. Maria-Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Casa di Cura S. Maria e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: IT 81001130210|