Ricerca
Menu

Assicurato il futuro della Marienklinik

Dal 2022 le Suore Terziarie gestiranno la Marienklinik in collaborazione con la Fondazione S. Elisabetta e la Fondazione Liebenau.

Soci fondatori

Continuità per la Marienklinik

Si continua la collaborazione collaudata con più di 40 medici specialisti e con i 130 dipendenti – Le Suore Terziarie continueranno a contribuire al meglio delle loro capacità – L’assistenza sanitaria ai pazienti è garantita anche in futuro

Per la Marienklinik sta per iniziare una nuova era. A partire dal 2022 la Fondazione S. Elisabetta e la Fondazione Liebenau assumeranno la gestione della storica casa di cura in collaborazione con le Suore Terziarie. Per garantire a lungo termine la continuazione delle attività medico-infermieristiche con tutto il loro potenziale, le suore si affideranno in futuro alla Fondazione S. Elisabetta che già gestisce diverse strutture di cura e la ParkClinic Martinsbrunn a Merano. Anche il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher e gli Assessori competenti sono assolutamente favorevole a questo importante cambiamento. Apprezzano tanto che anche in futuro l’attività venga svolta senza fine di lucro a favore della popolazione altoatesina. Suor Mirjam, responsabile della Marienklinik e madre superiora provinciale delle Suore Terziarie spiega la decisione: "È un passo necessario, perché la mancanza di nuove leve è stata un motivo decisivo per coinvolgere partner affidabili che condividono i nostri valori e gestiscono la casa di cura nel nostro spirito". Entrambe le fondazioni sono istituzioni solide, sono sinonimo di continuità e soprattutto garantiscono elevato valore aggiunto per la popolazione e il personale. "Per noi è molto importante che le suore continuino a vivere e a lavorare nella Marienklinik, che il supporto da loro offerto sia assicurato per il futuro e che il loro spirito positivo continui a permeare la casa di cura", sottolinea Christian Klotzner, presidente della Fondazione S. Elisabetta. Il reparto per gli anziani non subirà invece alcun avvicendamento. La Marienklinik manterrà il suo nome, fornirà servizi sanitari di alta qualità e continuerà ad essere un luogo dove sia il corpo sia l'anima possono guarire.

La Marienklinik vanta una lunga storia di successi. Le suore offrono servizi sanitari dal 1932. Molti altoatesini sono nati li. La buona reputazione della casa e soprattutto l'ambiente molto umano sono molto apprezzati. Con il loro instancabile impegno, le suore hanno contribuito in modo decisivo alla reputazione della struttura come la più nota casa di cura della provincia.

Iscrizione newsletter

Casa di Cura S. Maria-Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Casa di Cura S. Maria e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: 00218510212|
termin vormerkung