Ricerca
Menu

medicina rigenerativa

Le cellule del nostro corpo contro l'usura delle articolazioni e dei tendini

centrifuga

Le cellule del nostro corpo contro l'usura delle articolazioni e dei tendini

Le cellule del nostro corpo vengono utilizzate come strumento di riparazione per stimolare la rigenerazione di ossa, cartilagine, tessuto connettivo e tendini e per rinnovarsi regolarmente. Le cellule vengono estratte dal grasso del corpo e preparate per il paziente in una specifica centrifuga. Dopo circa mezz'ora dalla rimozione, il liquido ottenuto può già essere utilizzato per la terapia.

A differenza delle terapie convenzionali, il trattamento con le cellule del paziente deve essere eseguito una sola volta, poiché la rigenerazione cellulare mostra il suo effetto subito dopo l'infiltrazione. Gli atleti possono tornare ai loro movimenti abituali senza dolore dopo circa una settimana di inattività.

In particolare, si curano malattie, usure e disturbi dell'apparato muscoloscheletrico delle spalle, del ginocchio e dell'anca, nonché lesioni acute e croniche dei tendini e dei muscoli.

Il Dott. Peter Mazzurana e il Dott. Manfred Brandstätter sono i medici responsabili di questa terapia della Casa di Cura S. Maria.

Iscrizione newsletter

Casa di Cura S. Maria-Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Casa di Cura S. Maria e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: IT 81001130210|