Ricerca
Menu

Operazione di ernia inguinale e di ernia ombelicale

Operazione di ernia inguinale e di ernia ombelicale

Un po' di chiarezza sull'operazione di ernia inguinale e di ernia ombelicale

Il paziente affetto da ernia, ha bisogno di capire come comportarsi e come risolvere il suo problema. Molte volte la comparsa di un'ernia interferisce con l'attività lavorativa o con quella ricreativa, tanto da incidere anche in maniera significativa sul benessere e sulla qualità di vita del paziente.

Un capitolo a parte ė rappresentato dalla chirurgia del laparocele o ernia addominale postchirurgica, che richiede specifiche competenze e una diagnostica dedicata.

Allo studio e al trattamento di queste patologie ė dedicato, presso la Casa di Cura S. Maria a Bolzano l'ambulatorio di chirurgia della parete addominale, gestito da due esperti specialisti in chirurgia generale, il Dr. Roberto Ferrara e il Dr. Sandro Imperiale.

Il Dottor Roberto Ferrara, dà un primo inquadramento al problema: "In presenza di qualsiasi ernia, più o meno complessa, ė necessario comprendere prima di tutto insieme al paziente, quanto questa sia solo una questione di limitazione della vita quotidiana o quando questa diventi un rischio. In particolare nel paziente anziano bisognerà capire quanto vantaggio porti un intervento: in buona sostanza la visita medica e il colloquio con il paziente ė indispensabile per una decisione corretta e condivisa.

"Oggi abbiamo a disposizione materiali leggeri, maneggevoli e pronti all' uso, resistenti e inerti al tempo stesso, che il paziente non ė in grado di percepire nel tempo."

"Sono lontani i tempi in cui l'ernia inguinale obbligava ad una settimana di ricovero e a prolungate cautele postoperatorie", spiega il Dr. Sandro Imperiale. Gli interventi di riparazione protesica sia per l'ernia inguinale, che per quella ombelicale o epigastica, prevedono tempi minimi di ricovero, anche senza pernottamento, concordati comunque con le esigenze del paziente, e consentono di riprendere la propria attività quotidiana, compresa quella sportiva, in tempi brevi."

Presso la Casa di Cura S. Maria, è possibile sottoposti ad una visita e discutere con tranquillità la propria situazione.

Per un appuntamento contattare la Casa di Cura Santa Maria Tel. +39 0471 310 600.

Iscrizione newsletter

Casa di Cura S. Maria-Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Casa di Cura S. Maria e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: IT 81001130210|