Ricerca
Menu

Maggiori informazioni

Vedere nitidamente – a tutte le distanze.

Oculistica moderna, Casa di Cura S. Maria

La cataratta: quando il cristallino diventa opaco

Con l’avanzare dell’età, il cristallino dell’occhio perde la sua trasparenza. Si sviluppa così la cataratta (opacità del cristallino). I colori appaiono più spenti, i contrasti si attenuano e la visione diventa sfocata – come se si guardasse attraverso un vetro appannato. Senza trattamento, l’opacità peggiora progressivamente, limitando sempre più la capacità visiva.

Chirurgia moderna: tornare a vedere come prima

La buona notizia: oggi la cataratta può essere curata in modo completo. In un intervento breve e sicuro, il cristallino opaco viene sostituito con una lente artificiale. Si tratta di una delle operazioni più eseguite al mondo e con un altissimo livello di sicurezza.

“L’intervento di cataratta oggi non è solo una necessità medica, ma anche un’opportunità per migliorare la qualità della visione e tornare a vedere nitidamente a tutte le distanze”, spiega il Dott. Paolo Bernardi, specialista in oftalmologia alla Marienklinik di Bolzano.

Lenti EDOF: più libertà nella vita quotidiana

Le lenti tradizionali correggono soprattutto la visione da lontano. Le moderne lenti EDOF (Extended Depth of Focus), invece, consentono una visione nitida a diverse distanze:

Grazie a queste lenti, molte persone riescono a svolgere le attività di tutti i giorni senza occhiali o con un uso molto ridotto degli stessi.

Vantaggi in sintesi

La vostra salute oculare in buone mani

Alla Marienklinik di Bolzano, il Dott. Paolo Bernardi vi segue personalmente dalla prima visita fino al controllo post-operatorio. Con una diagnostica all’avanguardia e una lunga esperienza in chirurgia della cataratta, troviamo la soluzione più adatta per ogni paziente.

Iscrizione newsletter

Marienklinik - Iscrizione alla newsletter per essere sempre aggiornati.

Abbonatevi alla newsletter della Marienklinik e riceverete le ultime notizie sulle nostre offerte mediche e sui nostri eventi.

Marienklinik|Part. IVA: 03143310211|
termin vormerkung