AAA

Casa di Cura S. Maria
Via Claudia de Medici 2
I-39100 Bolzano
Tel: +39 0471 31 06 00
Fax: +39 0471 31 09 99
info@marienklinik.it

Segreteria
Lu-Ve 7:00-18:00
Sa 8:00-12:00

Punto Prelievo

Lu-Ve 7:00-9:45

Radiologia
Lu-Gio 8:00 - 17:00
Ve       8:00 - 15:00
Tel:     +39 0471 31 09 50

Nuovo punto di riferimento alla Casa di Cura S. Maria

Team Radiologia

Il Reparto di Radiologia della Casa di Cura S. Maria apre a breve un centro per la Radiologia ginecologica con obiettivo la diagnosi precoce.

Le visite preventive possono aiutare a riconoscere in fase precoce malattie pericolose e, con questo, garantire migliori possibilità di guarigione.

Il controllo periodico per la diagnosi precoce di norma avviene nelle donne dai 40 anni in su. “Il nostro obiettivo, attraverso il riconoscimento dei tumori in fase precoce, è quello di rendere possibili per le donne terapie meno pesanti e di migliorare nettamente le possibilità di guarigione”, spiega il Dr. Thomas Riebesel, Responsabile del Reparto di Radiologia alla Casa di Cura S. Maria. “Le donne con tumore mammario hanno oggi buone possibilità di una guarigione completa; per questo dobbiamo cercare di riconoscere il tumore per tempo, quando cioè è ancora piccolo e confinato alla ghiandola mammaria. In questa situazione riusciamo a trattarlo efficacemente”, prosegue il Dr. Riebesel.

Con la Dr.ssa Carmen Stevanin, Responsabile per molti anni della Diagnostica Senologica all’ Ospedale di Bolzano, la Casa di Cura S. Maria è pronta a partire con un centro equipaggiato al meglio. Dal mese di gennaio di quest’ anno la Dr.ssa è responsabile del team per la radiologia ginecologica alla Casa di Cura S. Maria e offre gli esami di prevenzione relativi.

Anche dal punto di vista tecnico si è dotato il centro in maniera adeguata. Vengono impiegate apparecchiature radiologiche digitali di ultima generazione che rendono possibile l ‘esecuzione di immagini di qualità e una miglior accettazione dell’ esame da parte delle donne.

L’ insieme degli esami di prevenzione del tumore alla mammella, come mammografia, ecografia, tomosintesi e risonanza magnetica inclusi i vari prelievi con ago, sono tutti eseguibili alla Casa di Cura S. Maria.

L’ offerta per le donne del Reparto di Radiologia viene completata con la Diagnostica per l’osteoporosi (Dexa e Morfometria) della Dr.ssa Cristina Tomasi e con la Risonanza Magnetica per il piccolo bacino.

In occasione dell’ avvio del nuovo Centro alla Casa di Cura S. Maria vengono offerte dal 9 maggio al 10 giugno visite di prevenzione a tariffe particolari.

Per ulteriori informazioni e per appuntamenti, si prega di rivolgersi al Reparto di Radiologia della Casa di Cura S. Maria: tel. 0471 310950.




News & Events


Incontro salute
Il 26 luglio alle ore 17.30 vi invitiamo al evento "Incontro salute". Vi aspetta un programma interessante. più


Ferie rigeneranti

Alle famiglie che hanno in casa una persona non autosufficiente e vogliono usufruire di un periodo di ferie, viene offerta la possibilità di ricoverarla presso la nostra Casa di Cura.

più


Medicina dello Sport

Segreteria Lu-Ve ore 9.00-13.00 Tel. 0471/435 630