AAA

Casa di Cura S. Maria
Via Claudia de Medici 2
I-39100 Bolzano
Tel: +39 0471 31 06 00
Fax: +39 0471 31 09 99
info@marienklinik.it

Segreteria
Lu-Ve 7:00-18:00
Sa 8:00-12:00

Punto Prelievo

Lu-Ve 7:00-9:45

Radiologia
Lu-Gio 8:00 - 17:00
Ve       8:00 - 15:00
Tel:     +39 0471 31 09 50

La salute è l'arte della vita

La Casa di Cura S. Maria della Congregazione delle Suore Terziarie di San Francesco è un ente caritatevole, ispirato soprattutto ai valori cristiani dell’amore verso il prossimo, che esso colloca ben al di sopra di qualsiasi interesse di natura economica. Dopo oltre 80 anni di attività, l’istituzione ha maturato una notevole esperienza ed ha sviluppato una grande perseveranza.

All’interno della Casa si percepisce l’impegno delle Suore Terziarie di S. Francesco: qui, collaborazione, rispetto e umanità si vivono ogni giorno. Il nostro qualificato team medico e infermieristico favorisce in ogni modo la guarigione dei pazienti.

Nella nostra Casa accogliamo i pazienti a prescindere dalla loro fede, dallo status sociale o dalla nazionalità. La vostra decisione è importante per noi: infatti, siete voi a scegliere il vostro medico di fiducia e siete coinvolti attivamente nella scelta dei metodi e delle procedure terapeutiche. Nell’ambito della nostra responsabilità nei confronti dei pazienti rispettiamo la vostra volontà ed è attenendoci a questa che svolgiamo qualsiasi attività medica, terapeutica e infermieristica.

Riuniamo sotto un unico tetto il sapere di un’ampia serie di specialisti e puntiamo sulla collaborazione interdisciplinare. La nostra grande e variegata offerta comprende più di 20 reparti. In questo modo garantiamo ai nostri pazienti una diagnosi rapida e completa e prestazioni mediche di altissimo livello.

La Casa di Cura S. Maria è una casa di cura privata moderna ed efficiente. Nonostante gli ampli spazi, tutto sembra a portata di mano. All’interno della Casa trovate un bar e, nei reparti, una sala d’attesa e di lettura. Le nostre stanze rispecchiano lo standard delle moderne strutture alberghiere. Il giardino interno è un’oasi verde, aperto sia ai pazienti sia ai visitatori.

Non ci prendiamo cura solo dei nostri pazienti, ma siamo aperti anche all’ascolto di familiari, amici e conoscenti. Il team di assistenza spirituale della Casa di Cura S. Maria è pronto ad ascoltare i vostri problemi e ad accogliere le vostre richieste. Se accompagnate un paziente e non volete lasciarlo solo, vi mettiamo a disposizione, se possibile, un letto aggiuntivo.

Non rimaniamo fermi, tutt'altro.

Ci adeguiamo costantemente ai requisiti della moderna scienza medica, ampliando le nostre strutture e i nostri servizi. La Casa di Cura S. Maria non è solo sinonimo di qualità, sicurezza e specializzazione, ma anche di disponibilità, informazione e gentilezza nei confronti dei pazienti.




News & Events


Ferie rigeneranti

Alle famiglie che hanno in casa una persona non autosufficiente e vogliono usufruire di un periodo di ferie, viene offerta la possibilità di ricoverarla presso la nostra Casa di Cura.

più


Medicina dello Sport

Segreteria Lu-Ve ore 9.00-13.00 Tel. 0471/435 630