AAA

Casa di Cura S. Maria
Via Claudia de Medici 2
I-39100 Bolzano
Tel: +39 0471 31 06 00
Fax: +39 0471 31 09 99
info@marienklinik.it

Segreteria
Lu-Ve 7:00-18:00
Sa 8:00-12:00

Punto Prelievo

Lu-Ve 7:00-9:45

Radiologia
Lu-Gio 8:00 - 17:00
Ve       8:00 - 15:00
Tel:     +39 0471 31 09 50

Le procedure di controllo

Avvertenza: tutti gli accertamenti diganostico- strumentali sono stati selezionati in base alle raccomandazioni delle società nazionali ed internazionali di medicina preventiva. Evitiamo, per quanto possibile, esami che comportano una elevata esposizione a raggi X.

 

EGC da sforzo: elettrocardiogramma durante l'attività fisica per misurare le variazioni delle prestazioni e le modifiche della frequenza cardiaca e dell'apparato circolatorio.

ECG (elettrocardiogramma): per la diagnosi di varie malattie cardiache; l'attività del cuore viene registrata e rappresentata sotto forma di curve.

Gastroscopia: esame del tratto digestivo superiore (esofago, stomaco, duodeno)

Densitometria ossea- DEXA: tramite l'esposizione a una bassa dose di radiazioni, con questo esame viene misurato il contenuto minerale delle ossa, e quindi, indirettamente la loro resistenza alla frattura. La DEXA viene effettuata principalmente nei casi di sospetta osteoporosi.

Colonscopia: esame del colon per la diagnosi precoce di malattie intestinali.

Esami di laboratorio: prelievi di sangue, urina, feci, pap-test

Mammografia: esame radiologico del seno attraverso una bassa dose di radiazioni. L'esame é condizionato dalla fase del ciclo mestruale, pertanto specificare le date del ciclo quando viene fissato l'appuntamento.

Mammosonografia: esame ecografico del seno senza radiazioni. L'esame é condizionato dalla fase del ciclo mestruale, pertanto specificare le date del ciclo quando viene fissato l'appuntamento.

Sonografia: esame ecografico senza radiazioni delle parti molli del collo, del torace e dello stomaco, delle articolazioni e dei muscoli.

Spirometria: test della funzionalità polomonare, che consente di misurare i volumi polmonari e respiratori.

Radiografia del torace: attraverso una rappresentazione figurativa del torace, vengono analizzati il diaframma, i polmoni, il cuore, oltre all'aorta e allo scheletro. L'esposizione alle radiazioni é relativamente bassa.

Drucken nach oben zurück


Consigli questo sito


News & Events


Incontro salute
Il 26 luglio alle ore 17.30 vi invitiamo al evento "Incontro salute". Vi aspetta un programma interessante. più


Ferie rigeneranti

Alle famiglie che hanno in casa una persona non autosufficiente e vogliono usufruire di un periodo di ferie, viene offerta la possibilità di ricoverarla presso la nostra Casa di Cura.

più


Medicina dello Sport

Segreteria Lu-Ve ore 9.00-13.00 Tel. 0471/435 630